logo
arrow Viaggi studio arrow Agenzia viaggi

Welfare e Sicurezza

I nostri studenti, in particolare i più giovani, possono contare su rigorosi standard di sicurezza che la nostra organizzazione pretende dalle scuole ospitanti. Tutti i centri, specialmente quelli dedicati ai più piccoli, sono stati selezionati anche tenendo conto delle caratteristiche di sicurezza che offrono. In particolare, si tende ad evitare attraversamenti stradali particolarmente pericolosi, ci si accerta che vi sia la disponibilità di un servizio di primo soccorso interno, che vi sia la presenza costante dello staff durante le attività, lo sport e le escursioni; si verifica che siano operanti sistemi che impediscano l'intrusione di estranei all'interno del centro.
Per gli studenti alloggiati in famiglia è previsto che le case ospitanti siano dislocate in quartieri della città non considerati pericolosi, che le famiglie siano in grado di fornire adeguate informazioni sugli spostamenti con i mezzi pubblici; che garantiscano standard di pulizia e alimentari di buon livello. Nel caso di rientro degli studenti (minori di età) fuori orario la famiglia dovrà immediatamente avvertire i soggetti responsabili.
I giovani che viaggeranno in gruppo potranno anche contare sul supporto dei nostri group leaders italiani. Ma anche gli studenti individuali non saranno lasciati soli: a loro saranno forniti numeri di emergenza da chiamare durante la permanenza negli aeroporti e saranno costantemente assistiti da membri dello staff locale.
Inoltre Ethnikos Travel Club fornisce agli studenti individuali numeri di telefono S.O.S. raggiungibili 24 al giorno sette giorni su sette.

Area Riservata