logo
arrow Viaggi studio arrow Agenzia viaggi

In College

La sistemazione in college (anche detta residenziale) è quella maggiormente consigliata ai più giovani, che permette do creare una bellissima rete di amicizie internazionali mentre ci si diverte e si impara la lingua.
Abbiamo selezionato le migliori strutture, per confort degli alloggi, attrezzature sportive e internazionalità del centro. In college ogni giorno gli studenti, dopo lo studio, praticheranno i propri sport preferiti o le altre iniziative ricreative e sociali organizzate dallo staff (laboratorio artistico, piscina, sala computer, preparazione talent contest o a anche visite in città).
La sera sono sempre organizzati eventi sociali che comprendono discoteca, karaoke, quiz night e molto altro. Le escursioni saranno effettuate al fine settimana.
Tutti i nostri college prevedono che la popolazione studentesca sia la più internazionale possibile affinché gli studenti pratichino la lingua durante tutto il soggiorno.

In Famiglia

La famiglia è la sistemazione ideale per coloro che intendono sfruttare al massimo l'esperienza linguistica. 
Chi soggiornerà in famiglia dovrà anche essere in grado di spostarsi autonomamente a piedi o con i mezzi pubblici. Però questo tipo di sistemazione, superate le piccole difficoltà iniziali di orientamento, potrà rivelarsi un'esperienza profondamente entusiasmante dal punto di vista dello scambio umano e culturale, e soprattutto la più valida dal punto di vista linguistico. 
La nostra famiglie sono tutte rigorosamente selezionate, costantemente monitorate e sostituite non appena emergono problemi di "incomprensione" con gli studenti o se gli standard di qualità della vita, l'attenzione per l'ospite o la mancanza di comunicazione adeguata con gli studenti dovesse essere insufficiente. Naturalmente all'ospite è richiesto di affrontare il soggiorno con minimo spirito di adattamento, con la consapevolezza delle differenze culturali e comprendendo che non è detto che la casa ospitante debba contemplare i medesimi confort di casa propria. 
Gli studenti alloggiati in famiglia (normalmente in camera doppia con altro studente coetaneo di diversa nazionalità, salvo diversa richiesta) avranno preparata la colazione e la cena dalla famiglia, mentre il pranzo sarà consumato presso il centro studi. Una o due serate a settimana dovranno essere trascorse in casa per garantire un effettivo scambio linguistico-culturale. Le altre serate saranno invece trascorse con i propri compagni di corso per varie iniziative sociali e ricreative organizzate dal centro studi (giochi, discoteca, karaoke, etc.), al pomeriggio sarà dato spazio allo sport e alla visita della città. Nel fine settimana sono previste escursioni in luoghi di interesse.
Tutte le informazioni riguardanti la famiglia ospitante (indirizzo, composizione del nucleo familiare, professione dei padroni di casa, altri studenti ospitati contemporaneamente) saranno comunicate alcuni giorni prima della partenza.

Area Riservata